Volley S3.1 in Tour è un’iniziativa del Comitato Territoriale Fipav Tre.Uno patrocinata dal MIUR rivolta alle
scuole primarie e secondarie di primo grado tramite il supporto e la collaborazione delle società di pallavolo appartenenti al Comitato Tre.Uno.
Il progetto prevede l’organizzazione di veri e propri
“mini eventi” nelle palestre delle scuole, nel corso dei quali il
Volley S3, i giochi, le attività sociali ed educative, gli allestimenti colorati ed esclusivi e la musica non-stop faranno vivere agli alunni una mattinata di puro divertimento e allegria.
Saranno i
qualificati tecnici del Comitato, insieme a
testimonial di successo con la collaborazione dei
tecnici della società più giovani, a dirigere la parte relativa al Volley S3 sui campetti allestiti per l’occasione, con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare questa disciplina a quanti più ragazzi possibile.
Altri giochi e interessanti attività verranno strutturati attorno all’area di gioco, tra i quali l’intervento dei volontari della Protezione Civile, che illustreranno il loro operato e saranno a disposizione per piccole dimostrazioni e per rispondere alle domande degli studenti.
Uno speaker animerà ancora di più l’evento, coinvolgendo i presenti e mettendo la loro musica preferita; la fine della mattinata sarà il momento della consegna dei coloratissimi gadget e delle premiazioni di tutti i partecipanti. Non mancherà un corner creato ad hoc dove gli studenti potranno farsi scattare delle foto.
Prima dei saluti agli atleti verranno
distribuiti dei volantini con una lista delle società presenti nel territorio della scuola nella speranza che questo permetta un maggiore successo nel reclutamento dei sodalizi del territorio.
L’organizzazione sarà
completamente a carico di Fipav Treviso Belluno*; alle società viene richiesto di concertare, con le scuole del proprio territorio che saranno interessate, l’adesione all’iniziativa, secondo i seguenti presupposti di base:
- All’evento dovranno partecipare almeno 250 alunni
- Dovrà essere possibile allestire tutto il necessario nella serata precedente all’evento
- La palestra dovrà essere riscaldata e con spogliatoi aperti e funzionanti.
- Alle società viene richiesto di assicurare la presenza di almeno due giovani allenatori/smart coach
I sodalizi interessati potranno chiedere il Protocollo Organizzativo che contiene gli altri dettagli organizzativi tramite mail a
promozione@fipavtreuno.net. Dopo la lettura del Protocollo, dovrà essere inviato allo stesso indirizzo il foglio di richiesta partecipazione, scaricabile qui.
* alle società viene richiesta una piccolissima quota di partecipazione.