Il FantaTre.Uno è prima di tutto un’iniziativa benefica che si trasforma poi in gara a punti pensata dalla FIPAV Tre.Uno e che si svolgerà durante la Festa delle Premiazioni 2024 in programma alla discoteca Odissea di Spresiano il 6 giugno.
Lo spirito del gioco è improntato sulla gioia e sulla beneficienza. Di conseguenza, pur auspicando il massimo “impegno” e la grande partecipazione delle squadre partecipanti, è necessario pensare che tutto quanto verrà fatto potrà andare ad aiutare – speriamo – la LILT Giocare in Corsia.
Ogni squadra che verrà invitata alla Festa delle Premiazioni 2024 per essere premiata potrà partecipare al FantaTre.Uno. Non saranno ammesse, ovviamente, squadre esterne.
Se la squadra premiata non parteciperà alla festa delle premiazioni con almeno 6 atlete/i, la partecipazione non permetterà di raccogliere punti per il proprio team (non è possibile ingaggiare gente per strada! ?? ).
La gara consiste nel fare in modo che ogni squadra partecipi alla premiazione vestita in modo giocoso (tema ‘clown’ che abitualmente frequentano le pediatrie LILT giocare in corsia). Più elementi aderiranno e più requisiti verranno rispettati, più punti si raccoglieranno.
I punti si accumulano grazie ad una serie di attività che dovranno essere svolte nel momento della premiazione della squadra, ovvero quando verrà invitata a salire sul palco per ritirare il premio. Una seconda parte della sfida avverrà nelle pagine social nel post Festa.
L’assegnazione dei punti, secondo la lista dei bonus riportata nel presente regolamento, verrà gestita dalla giuria del FantaTre.Uno che sarà presente alla Festa. Il giudizio sarà inappellabile e insindacabile.
Vincerà la squadra che, al termine della Festa delle Premiazioni, avrà totalizzato il maggior numero di punti.
Nei giorni successivi verranno pubblicate sui social di Fipav Tre.Uno le foto delle squadre premiate sul palco. Le società sono invitate a condividere le foto il più possibile e ad invitare i propri followers a mettere like sulle foto: in base al numero di like lo sponsor della manifestazione, Banca della Marca, farà una donazione alla LILT di Treviso. Verranno conteggiati solo i like alla foto originaria condivisa sui profili Facebook e Instagram di Fipav Treviso-Belluno, non sulle condivisioni. Ci sarà tempo per mettere like fino al giovedì successivo (13 giugno) a mezzogiorno. La società che riceverà più like, oltre ad aver fatto un grande gesto di beneficienza, riceverà comunque un ulteriore premio che verrà consegnato alla prima occasione utile da FIPAV Tre.Uno.
Vedi la gallery del Fanta Tre.Uno 2023 da computer
qui e da mobile
qui
La gara, schematicamente, si svolgerà come segue: