GLI AUGURI DI BUONA PASQUA DEL PRESIDENTE DE CONTI E DEL CONSIGLIO TRE.UNO
venerdì 10 aprile 2020
Cari Presidenti,
a ridosso della Pasqua come di consueto mi appresto a mandarVi qualche riga di saluto e di auguri.
Certamente quest’anno è una lettera “particolare” che mai avrei pensato, nella mia quarantennale esperienza del Volley, di dover scrivere.
Che non sia un momento facile non serve certo che lo sottolinei io e che anche il nostro movimento stia attraversando un momento mai vissuto prima è sotto gli occhi di tutti.
Ci tenevo a precisare viste le tante richieste pervenute che, come per gli organi amministrativi (regioni, province, comuni), anche la Federazione Treviso-Belluno ha nella propria nomenclatura degli organi superiori che stanno, nell’emergenza attuale, determinando delle linee guida da seguire e che tali linee guida devono essere applicate senza riserve in tutto lo stivale.
Per i tanti di Voi che vivono questo sport come una “passione di sangue” mi rendo conto sia un momento particolarmente duro, stiamo ricevendo segnali da atleti che si vedono disorientati in questo bailamme di notizie in cui non c’è chiarezza in nessun fronte che pre-emergenza smarrendo la routine che caratterizzava la loro vita, allenatori in particolari difficoltà economiche, società che non sanno come ripartire.
Vi voglio confessare una cosa: dai tempi della Pallavolo Vittorio Veneto (1978) e del mio impiego in Sisley Volley (1987) ho avuto la fortuna di poter affrontare la quotidianità completamente assorbito dal movimento della Pallavolo. Ogni giorno, davvero ogni giorno, degli ultimi decenni per me è stato caratterizzato dal Volley e quindi credo di poter dire con assoluta certezza che posso capire molto bene cosa ognuno di Voi stia provando e condivido le preoccupazioni più comuni sul futuro.
Voglio però anche pensare alla ripartenza, allo sgradevole odore di ginocchiere sudate che oggi ci sembra un profumo perché proibito o al frastuono dei palloni nelle nostre palestre.
Su cosa la Federazione Nazionale e di conseguenza le federazioni locali stiano adottando come misure di sostegno per le società, arriveranno comunicazioni ad Hoc in quanto, ad oggi, non vi sono ancora notizie certe.
Quello che voglio dirVi a ridosso della Pasqua che rappresenta la risurrezione del Signore, è che il Consiglio FIPAV che rappresento ha già espresso la chiara volontà di spingere al massimo, quando le norme lo consentiranno e compatibilmente con i nostri poteri, per supportarvi nella ripartenza.
Come Vi ho detto tante volte, chi fa il dirigente territoriale assolve ad una missione primariamente sociale e, nel post emergenza, ripartire con forza è un atto che a me piace definire di “protezione civile”.
Tenere i ragazzi in palestra e non in strada, insegnare a lottare per un obiettivo e tutte quelle cose che tutti noi sappiamo e diffondiamo quotidianamente, sono elementi fondamentali per la comunità. Senza se e senza ma.
Non facciamo proclami che non possiamo mantenere di natura politica tipo “chiederemo aiuti per tutte le società” o “da domani sarà tutto gratis”, sapendo che siete persone ragionevoli e soprattutto socialmente impegnate che conoscono come funzionano le cose, ma Vi ribadiamo che tutto quello che ci sarà permesso lo faremo.
Vi chiedo quindi, assieme al Consiglio, di usare questi giorni per confrontarvi con il Vs. direttivo e con le persone amiche della Vs. Società. Passata la comprensibile fase di scoramento, dobbiamo trovare energie ed idee per ripartire, è una prova strana ma vorrei che la vedeste come una delle tante questioni che Vi capitano davanti: come la difficoltà a reperire palestre, come qualche problemino interno ad una squadra. Insomma, come tutte le prove che rendono nobile il Vostro compito.
 
Ci riusciremo, insieme, e ci ritroveremo presto a qualche festa del Volley S3 a gioire per i sorrisi dei nostri giovani atleti che, dopo aver superato queste difficoltà, torneranno a riempirci il cuore.  
Non vedo l’ora di stringerVi la mano.

Serena Pasqua da tutto il Consiglio Tre.Uno.
 
LA BACHECA FIPAV TRE.UNO
GUIDA TECNICA
MANUALE BEACH VOLLEY 2020
SITO UFFICIALE VOLLEY S3
FIPAV TiVù - CANALE YOUTUBE
NEWS DALLE SOCIETÀ
VISITA A SORPRESA DI MISTER SECOLO PER IL VOLLEY SPRESIANO

06/03/2020

Lorenzo Bernardi ha fatto visita ad atlete, staff e società dell'ASD Union Volley Spresiano. [continua]
VOLLEY CODOGNE': A DICEMBRE UNA GIORNATA DI FESTA PER LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE

16/01/2020

Sabato 14 dicembre è stata una giornata speciale per l'ASD Volley Codognè: nella splendida cornice del Palablu, infatti, sono state presentate ufficialmente tutte le squadre dal minivolley alla serie D ed è stata anche colta l'occasione per scambiare con i tifosi gli auguri di Natale. [continua]
INIZIA NEL SEGNO DELL'ENTUSIASMO LA STAGIONE DEL POOL PREALPI

21/11/2019

Un'atmosfera di sano sport ed entusiasmo ha permeato la presentazione del Pool Prealpi di domenica 17 novembre, nella presitigiosa cornice dell'Auditorium della Banca Prealpi a Tarzo. [continua]
PRESENTATA LA NUOVA AGGREGAZIONE "AZZURRA"

07/11/2019

Nello scorso mese di ottobre la neonata aggregazione sportiva “AZZURRA” ha presentato, ad autorità sportive, civili, sponsor e famigliari i gruppi e gli allenatori per la stagione 2019/2020. [continua]
GRANDE PARTECIPAZIONE A MOTTA PER LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE 2019/20

30/09/2019

Si è tenuta domenica pomeriggio davanti al PalaGrassato la presentazione delle squadre della Pallavolo Motta targata HRK per la stagione alle porte. [continua]
COLLEGAMENTI UTILI
TREVISO TODAY Portale Fipav Guida pratica Tesseramento Online Sportello consulenza fiscale Coni registro
Iscrizione Newsletter

Home Page

TITOLI FEMMINILI VINTI NEL COMITATO TRE.UNO
TITOLI MASCHILI VINTI NEL COMITATO TRE.UNO

 
  Campionati/Coppe Ufficiali  
     
Domenica 8 dicembre 2019 Coppa Tre.Uno 1°-2°-3° Divisione Maschile San Biagio di Callalta
Coppa Tre.Uno  1°-2° Divisione Femminile San Biagio di Callalta
Domenica 8 dicembre 2019 Coppa Terza Divisione Femminile Carbonera
Da definire U14 Maschile Rua di Feletto
Da definire U18 Femminile Mogliano Veneto
Da definire U14 Femminile Mogliano Veneto
Da definire U16 Femminile Codogné
Da definire U13 Femminile S. Zenone degli Ezzelini
Da definire U13 Maschile  6 vs 6 S. Zenone degli Ezzelini
Da definire Finali Regionali U16 Maschile e Femminile Pieve di Soligo
Da definire U16 e U14 Maschile Challenge Monastier
Da definire U13 Femminile Primavera  
Da definire U14 Femminile Challenge   
Da definire Coppa U13 Femminile  
Da definire Coppa U15 Femminile  
Da definire Finali Regionali U13 Maschile e Femminile Belluno
     
  Campionati/Tornei Promozionali  
     
Domenica 15 dicembre 2019 Festa Natale Volley S3 Mareno di Piave
Da definire Volley S3 Green (1e Medie) Treviso  
  Volley S3 Green e Red (1e e 2e Medie) Belluno  
Da definire Volley S3 Red (2e medie) Treviso  
Da definire U12 Maschile  
Da definire S3 Red (U12) Istrana
Da definire Festa Finale Volley S3  
Da definire U12 Super Gold + Gold  
Da definire U12 Silver  
IL RICORDO DI SARA ANZANELLO
SEGUICI SU FACEBOOK
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - info@fipavtreuno.net - Telefono 0422.277453 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie