Newsletter Fipav TV - 026
 

NEWSLETTER N. 26 - 2014/15
Treviso, 19 marzo 2015

 
U18 FEMMINILE, STASERA LA FINALE A CARBONERA
Si deciderà questa sera chi succederà al Volley Piave nella bacheca dei titoli provinciali Under 18 femminili. Itas Giorgione e Volley Mareno Blu alle ore 20.30 nella palestra di Carbonera daranno vita alla finalissima del campionato provinciale che ha visto giungere all'atto finale le due squadre che più lo hanno meritato. Arbitri: Valentina Biasotto e Riccardo Miolo.
SCARICA QUI PROGRAMMA E FORMAZIONI>>
   
U18 FEMMINILE, LE FINALISTE
ITAS GIORGIONE. 1 Albrizio Valentina, 2 Costeniero Diletta, 4 Vedovato Greta, 5 Gaetan Elisa, 6 Barbarisi Teresa, 7 Bonora Elisabetta, 9 Trevisan Alice, 10 Bolzon Francesca, 12 Ravazzolo Eva, 13 Pozzebon Francesca, 14 Moretto Veronica, 15 Caon Ilaria, 17 Bosa Milena.
Allenatori: Carrotta Paolo e Cremasco Enrico.
   
U18 FEMMINILE, LE FINALISTE
VOLLEY MARENO BLU. 1 Fuso Laura, 2 Zornio Sara, 3 Cescon Giorgia, 4 Dal Pos Elena, 5 Lovisotto Anna, 6 Padoan Martina, 7 Giacomazzi Vera, 8 Battistella Paola, 10 Nadal Silvia, 11 Rullo Anna, 13 Bazzo Francesca, 14 Neso Alessia, 15 Zanin Francesca.
Allenatori: Malacchini Marco e Sacchetta Andrea.
   
U18 FEMMINILE, L'EZZELINA SALE SUL PODIO
Domenica scorsa a Sambughè si era giocato il primo atto di queste finali provinciali femminili. Nella sfida valida come finale 3° 4° posto a spuntarla sono state le ragazze dell'Ezzelina Volley Carinatese, vittoriose con un netto 3-0 (25-21, 25-22, 25-15) sulla Spes Conegliano. Ezzelina assieme a Giorgione e Mareno accede così alla fase regionale (26 aprile, 1 e 3 maggio).
VAI ALLA GALLERY DELLE PREMIAZIONI>>
   
U16 ECCELLENZA E U14 INTERPROVINCIALE
Domenica saranno delineate anche le finaliste dei campionati Under 16 Eccellenza femminile e Under 14 interprovinciale maschile. Tra le ragazze San Vendemiano e Itas Giorgione hanno vinto 3-0 le gare di andata delle semifinali su UPT Costa e Mogliano. Tra i ragazzi vantaggio di Volley Treviso e San Donà su La Piave (3-1) e San'Alberto (3-0).
VAI ALLE GARE DEL WEEK END>>
   
CORSO DI APPROFONDIMENTO DI PREPARAZIONE ATLETICA
La Fipav organizza un corso di approfondimento di preparazione atletica dedicato ad Allenatori di 2° e 3° grado del CR Veneto, Allievi ed Allenatori 1° grado del CP Treviso e ai preparatori atletici, che si svolgerà in Ghirada (11 aprile, 2 e 16 maggio). “Corso teorico-pratico di anatomia e biomeccanica ed utilizzo dei sovraccarichi per un corretto approccio alla preparazione atletica”. Scadenza iscrizioni l' 8 aprile 2015.
   
CODOGNE' SI IMPONE NEL TORNEO 2^ MEDIE
Oltre 400 studenti delle scuole trevigiane si sono ritrovati sabato scorso in Ghirada per il torneo di pallavolo organizzato da Fipav Treviso e le società che lavorano nel territorio. Venticinque classi seconde medie in rappresentanza di ventidue scuole: prima classificata la Scuola Media Ferracini di Codognè, poi Maserada e Mantegna di Treviso...
   
L'NCONTRO CON IL SELEZIONATORE REGIONALE MINOTTO
Domenica pomeriggio scorsa 15 marzo, in Ghirada si è svolto l'allenamento della rappresentativa provinciale Under 14 femminile alla presenza del selezionatore regionale Michele Minotto a cui è seguito in sala conferenze l'incontro con gli addetti ai lavori assieme a Minotto e al coordinatore tecnico regionale Michele Zanin.
   
DOMENICA LA SELEZIONE FEMMINILE A MANSUE'
Nuovo appuntamento  di allenamento per la selezione Under 14 femminile provinciale di Treviso che si ritroverà domenica 22 marzo nella palestra comunale di Mansuè, dalle 16.00 alle 18.30.
   
I NOSTRI ARBITRI NEI CAMPIONATI NAZIONALI
A1F Piacenza-Busto (Dominga Lot, secondo), Montichiari-Urbino (Maurina Sessolo, primo), Conegliano-Novara (Bonato e Poloniato, giudici linea e Boscariol al referto); A1M Monza-Perugia (Diego Pol, primo); B1M Prata-Carpi (Denis Serafin e Luca Cecconato); B2F Montecchio-Stra (Luca Pegoraro, primo), Spes Bl-Monselice (Manuel Volpato, secondo); B2M Bibione-Gorizia (Lucio Antonaci, secondo), Povolaro-Isola d Scala (Jacopo Cacco, primo).
   
KINDERIADI TREVIGIANE, 9-10 MAGGIO 2015
Dieci palestre, otto rappresentative maschili Under 15, otto rappresentative Under 14 femminili, sedici società del territorio, e un'unica grande passione per la pallavolo. Sarà questo il grande mix che speriamo si rivelerà vincente per l'edizione 2015 del Trofeo delle Province venete che avremo l'onore di ospitare nel trevigiano nel week end del 9-10 maggio 2015...
PER TUTTE LE INFO, VAI ALLA BROCHURE>>
   
MEMO E SCADENZE CAMPIONATI IN "BACHECA"
Nella Bacheca del nostro sito internet potrete trovare tabella con date e prossime scadenze aggiornate settimanalmente dal Comitato. Spazio agli appuntamenti istituzionali del comitato e attenzione alle scadenze ormai prossime dei tornei del settore promozionale e del minivolley. Inoltre, info e le formazioni delle squadre finaliste dei campionati Fipav Treviso.
VAI ALLA BACHECA NEL SITO>>
   
IL SITO UFFICIALE DEL MINITEAM!
Il sito presenta un format studiato appositamente per i mini atleti, in modo da essere consultato facilmente dai ragazzi e dagli adulti. Il Comitato di Treviso mette un altro piccolo tassello per rimarcare l'importanza del Settore Promozione e Attività Giovanile e l'attenzione che vuole dare all'attività dei più piccoli, che rappresentano una parte importante del movimento...
VAI AL SITO MINITEAM>>
   
PROMOZIONE WORLD LEAGUE A JESOLO, 12 GIUGNO 2015
Il CP Venezia organizza una tappa della World League il 12 giugno 2015 alle ore 20.30 al Pala Arrex di Jesolo tra Italia e Australia. In accordo con il Comitato di Treviso vengono messi a disposizione 500 posti al prezzo promozionale di 8 euro, con prenotazione minima di 12 posti. Ad ogni prenotazione di 12 posti verrà riconosciuta una gratuità. La data ultima delle prenotazioni “WL 500 Posti Treviso” sarà domenica 12 aprile 2015.
VAI ALLA NOTIZIA>>
   
AGGIORNAMENTO DEL CONI SULLA PREPARAZIONE ATLETICA
La Scuola Regionale dello Sport del Coni Veneto e Coni Treviso organizzano per sabato 28 marzo 2015 l'aggiornamento “La preparazione atletica multidisciplinare come fattore di prevenzione degli infortuni”. L’iniziativa è aperta a Preparatori Atletici, Preparatori Fisici, Allenatori, Tecnici, Istruttori. In allegato il programma dell’iniziativa.
VAI A NOTIZIA E INFO>>