Newsletter Fipav TV - 011

NEWSLETTER N. 11 - 2014/15
Treviso, 20 novembre 2014

 
 
COPPA TREVISO, LE FINALI SI GIOCHERANNO A FONTANELLE
Sarà il palasport di Fontanelle a ospitare domenica 30 novembre le finali di Coppa Treviso 2014. E' stata infatti deliberata la sede dei due match che assegneranno i primi titoli della nuova stagione 2014/2015. Il programma prevede alle 15 il match maschile tra Kastel e Pavan Abbigliamento, a seguire Ezzelina e Grifone si sfideranno per il titolo femminile (1^-2^ divisione).
   
TRENTA IN GARA NELLA SECONDA DIVISIONE FEMMINILE
Nel fine settimana partono i campionati di seconda divisione femminile con ben 30 formazioni pronte a fronteggiarsi per puntare alla massima categoria provinciale. Tre gironi da dieci squadre ciascuno con 3 promozioni dirette, 3 attraverso la fase a play off mentre saranno 9 le retrocessioni.
VAI ALLE GARE DEL WEEK END>>
   
IN DISTRIBUZIONE IL FUMETTO MINITEAM #2
Da qualche giorno lo staff della Fipav di Treviso, sezione attività promozionale ha cominciato la distribuzione alle società che lo hanno richiesto del secondo fumetto del Mini Team realizzato dai disegnatori Manifactory. I nostri piccoli protagonisti sono alle prese con una nuova avventura che aiuterà i nostri giovani atleti a conoscere e amare la pallavolo...
VAI ALLA SEZIONE MINITEAM>>
   
ALLENATORE DI PALLAVOLO?  ISCRIVITI AL CORSO ALLIEVO
Nuova indizione per il Corso di Allievo Allenatore - Primo livello giovanile del comitato provinciale: 18 lezioni per 50 ore di formazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre domenica 7 dicembre, il corso inizierà martedì 9 dicembre 2014. Tutte le info e il modulo di iscrizione nella sezione modulistica della Fipav Treviso...
VAI A MODULISTICA ALLENATORI>>
   
I DIPLOMATI DEL CORSO ISTRUTTORE MINIVOLLEY
Si è concluso il quarto corso per istruttori minivolley ideato dal responsabile tecnici Alessandro Tacconelli e indetto dalla Fipav Treviso a cui hanno partecipato 24 allenatori, 22 donne e 2 maschi, sotto l'egida del direttore didattico Leonardo Renosto. L'ultima lezione si è tenuta presso il palazzetto dello sport di Istrana con la docente Laura Napoli...
LEGGI TUTTA LA NOTIZIA CON LE FOTO>>
   
SCADENZA U12 F/MIX E U13 3X3
Nella nostra bacheca che potete consultare nell'Home Page del nuovo sito ufficiale della Fipav cp Treviso, questa settimana potrete trovare le date aggiornate delle scadenze dei campionati. Si ricorda che lunedì 24 novembre si chiudono le iscrizioni U12 Femminile/mix, mentre martedì 25 novembre l'Under 13 maschile 3x3..
VAI ALLA BACHECA>>
   
RAPPRESENTATIVA U14 FEMMINILE, 3° APPUNTAMENTO
Nuovo allenamento per la rappresentativa Under 14 femminile a Calderano di Gaiarine prevista domenica 23 novembre dalle ore 15.00. I selezionatori hanno diviso le atlete convocate in due gruppi, potrete trovare le convocazioni divise per società consultando l'indizione nell'apposita sezione.
VAI AL CALENDARIO SELEZIONI>>
   
ARBITRI NAZIONALI IN CAMPO NEL WEEK END
A1F Bergamo-Scandicci (Maurina Sessolo, primo), Imoco-Montichiari (Alessio Maso, referto elettronico); A2M Corigliano-Potenza Picena (Umberto Zanussi e Dominga Lot); B1F Jesolo-S.Lazzaro Bo (Denis Serafin e Luca Cecconato); B2F Spakka Volley-Vobarno Bs (Jacopo Cacco, secondo), Spes Belluno-Trieste (Lucio Antonaci, primo), Inglesina-Fruvit Ro (Luca Pegoraro, secondo); B2M Povolaro-Padova (Martina Pancot, secondo).
   
COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA' NEL SITO FIPAV TREVISO
Nel nostro sito alla voce del menù "Area Comunicazione" abbiamo inserito una finestra "Comunicazioni alle Società 2014-15" dove sono incluse le comunicazioni più significative dell'ultimo mese... Questo per facilitare tutti nella ricerca delle varie comunicazioni e per dare la possibilità a tutti di conoscere le nostre attività..
VAI ALLA SEZIONE NEL SITO>>
   
PROLUNGATI I CORSI PRIMO SOCCORSO/DEFIBRILLATORE
Il Consiglio Provinciale ha deciso di proseguire le iscrizioni ai corsi BLS-D con le stesse modalità attuate fino ad oggi, prolungando la scadenza al 31 dicembre. Nel mese di novembre saranno attivati 4 corsi: il primo tenutosi a Treviso, i prossimi a Susegana, Crespano e Carbonera), con numero già chiuso. Almeno altri due saranno attivati tra dicembre e gennaio..
VAI AI MODULI NELLA SEZIONE SOCIETA'>>
   
BRINDISI DI NATALE IL 3 DICEMBRE AL PALAVERDE
Segnatevi date e luogo: mercoledì 3 dicembre alle 20.30 al Palaverde. Sarà come da tradizione un incontro di pallavolo, quello dell'Imoco contro Casalmaggiore a ospitare l'appuntamento di brindisi di Natale con il quale il Comitato Provinciale Fipav Treviso tiene a incontrare e salutare le società, dirigenti e atleti. Per l'occasione il promozionale ingresso per i tesserati al palasport per il match di serie A1 femminile.
SCARICA INVITO E PROMOZIONE PER IL PALAVERDE>>
 
   
   
 ALTRE NEWS  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  
   
SERIE B, ITAS GIORGIONE COMANDA LA B2 FEMMINILE
Nella B2 femminile l'Itas Giorgione (in foto) coglie con determinazione la quinta vittoria consecutiva e sbanca 3-0 Padova restando in vetta al girone D, mentre l'Ezzelina Carinatese coglie il primo punto perdendo 3-2 in casa contro lo Spes Belluno. Colpo grosso del Motta che sbanca Carpi, rimontando da 0-2, e rilancia le sue velleità d'alta classifica nel girone B della B1 maschile; in B2 terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Volley Treviso 3-1 su Sloga Trieste, mentre Carbonera torna da Bassano con un punticino che fa morale.
   
SERIE C, PAESE E VILLORBA REGINE IMBATTUTE
Due squadre trevigiane sono in vetta ai campionati regionali di serie C femminile: Marchiol Villorba (in foto) e Shopty.com Paese guidano rispettivamente i gironi A e B con 5 vittorie 5. E se Villorba ha lasciato per strada un punto in un tie break, le "paesane" sono invece a punteggio pieno. E sabato sera big match tra Marchiol e Peschiera Vr, secondo a un punto.
VAI ALLE GARE DEL WEEK END REGIONALE>>
   
MONTICHIARI E KHIMIK PER L'IMOCO VOLLEY
Altri due impegni consecutivi per le pantere gialloblù che devono riscattare il k.o. con Bergamo. Domenica 23 novembre al Palaverde arriverà Montichiari (18.00) mentre mercoledì 26/11 nel match di ritorno della coppa Cev (20.30) toccherà alle ucraine del Khimik calcare il mondoflex villorbese. La società Imoco Volley propone l'iniziativa rivolta alle società Fipav.