VNL CONEGLIANO 2019
LA BACHECA FIPAV TRE.UNO
GUIDA TECNICA
SITO UFFICIALE MINIVOLLEY
FIPAV TiVù - CANALE YOUTUBE
NEWS DALLE SOCIETÀ
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEL WEEK-END

17/05/2019

Continuano i play-off e play-out dei campionati regionali. Vediamo quali squadre del nostro territorio vi sono impegnate in questo week-end. [continua]
PALLAVOLO MOTTA: "VENITE A FARE IL TIFO PER IL SOGNO DELLA SERIE A3!"

08/05/2019

Siamo orgogliosi di rappresentare il comitato Fipav Treviso Belluno - Tre.Uno nel campionato di Serie B. Ora però vogliamo dare di più... vogliamo andare ancora più in alto!
Per farlo abbiamo bisogno anche del vostro calore e supporto! [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEL WEEK-END

03/05/2019

Ultima gara di regular season per la serie C femminile e la serie D maschile e femminile. Play-off e play-out di serie C maschile in corso. [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEL WEEK-END

26/04/2019

Di seguito le partite di questo fine settimana che vedranno impegnate le squadre di Treviso e Belluno in tutto il Veneto. [continua]
TORNA A ZERO BRANCO IL TORNEO “013” SPRINGS

15/04/2019

Giovedì 18 aprile a Zero Branco si svolgerà il Torneo 013 Springs, organizzato dalle società Kosmos Volley e Volley Treviso. In campo sei squadre di categoria under 13 maschile provenienti da altrettante importanti società del nord Italia. [continua]
COLLEGAMENTI UTILI
TREVISO TODAY Portale Fipav Guida pratica Tesseramento Online Sportello consulenza fiscale Coni registro
Iscrizione Newsletter

VOLLEY TREVISO FESTEGGIA IL TITOLO REGIONALE UNDER 16

lunedì 13 maggio 2019 - Comitato
Il Volley Treviso si conferma sul trono regionale dell'under 16 battendo in finale la Kioene Padova. Netta la supremazia della squadra di Diego Martin, dominatrice assoluta della stagione in questa categoria. Al terzo posto Saccheria Piave che, battuto il Kosmos Inox Marca nella finalina, parteciperà alle finali nazionali con Treviso e Padova.
 
 
Il Volley Treviso, gran favorito della vigilia, si insedia sul trono regionale dell'under 16 battendo in finale per 3-0 la Kioene Padova. La formazione di Diego Martin si conferma assoluta dominatrice della categoria (nessuna sconfitta in tutto il percorso) mettendo in grossa difficoltà i bianconeri fin dal primo pallone e giocando una pallavolo di livello certamente superiore, vincendo meritatamente la sfida, mai in discussione. Ai bianconeri di Schievano la soddisfazione di essere comunque arrivati in finale e di partecipare alle fasi nazionali che si giocheranno a fine ad Alba Adriatica, a fine mese.

La cronaca. Avvio di primo set di marca trevigiana con Boninfante subito sugli scudi (5-2), ma il turno in battuta di Tolin rimette in gioco Padova (5-6). E' un fuoco di paglia perchè il muro di Treviso sistema subito le cose con la squadra di Martin a prendere nuovamente il largo (12-6). Un break che mette in ginocchio la Kioene, incapace poi di rientrare in partita. 
La musica non cambia nel secondo set con Treviso a imperversare in battuta e in attacco e con la Kioene in difficoltà in tutti i fondamentali. Treviso scappa sul 4-1 e poi sul 9-3 con Boninfante e Cunial in grande evidenza. La Kioene non trova più il bandolo della matassa e per Treviso è gioco facile chiudere il set sul 25-13 con un attacco di Trevisan.
Il copione con varia nemmeno in avvio di terzo set con il Volley Treviso deciso a chiudere velocemente il conto. Cunial firma il 5-2, Trevisan il 12-4 con la squadra di Martin assoluta padrona del campo. Il monologo trevigiano si chiude con un muro di Mazzon che regala set e titolo al Volley Treviso.
Soddisfazione doppia per Gabriele Trevisan, premiato alla fine come miglior giocatore della finale.

Queste le parole di Diego Martin, coach di Volley Treviso, al termine della finale: "La cosa più bella, al di là della vittoria, è che ci arriviamo da un momento veramente difficile e questa cosa mi rende incredibilmente orgoglioso. Oggi abbiamo fatto una prova perfetta, soprattutto dal punto di vista mentale. Bravissimi i ragazzi, a loro già da domani continuerò a dire che è tutta una questione di motivazione e di umiltà, poi il lavoro in palestra fa il resto. Un grande ringraziamento ai loro genitori per i chilometri che fanno per seguire i ragazzi".

Si ferma ai piedi del podio l'altra trevigiana in corsa per l'ultimo pass per le finali nazionali di cateogoria: Kosmos Inox Marca ha infatti perso al tie-break contro Saccheria Piave Invent San Donà un'emozionante finale per il terzo posto, nella quale era in vantaggio di due set a zero e conduceva 13-9 nel tie-break. Un peccato considerando il secondo posto in regular season e il raggiugimento della finale sfumato al golden set dopo gara due di semifinale contro Kioene Padova.
 
Finale 1° e 2 ° posto
Volley Treviso - Kioene Padova 3-0
(25-11, 25-13, 25-11)
Volley Treviso: Barbon, Miglioranza (L), Boninfante 14, Puppato 7, Delesto, Pegoraro, Nardelotto 7, Trevisan 14, Mazzon 7, Michielan, Tempestin (L), Cunial 9. 1° all. Diego Martin, 2° all. Fabio Cecchetto. 
Kioene Padova: Tolin 4, Ravagnan 1, Sartore, Gatto 6, Barbiero (L), Penso, Geron 1, Vigato 2, Perazzato 5, Francescato , Benetazzo, Bellomo (L), Menoncin. 1° all. Cesare Schievano, 2° all. Aberto Salmaso.
Arbitri: Chiriac (VE) e Cappellozza (RO). Segnapunti: Salvan (PD).
Note. Treviso: battute sbagliate 8, battute vincenti 9, muri 10, errori punto 16. Padova: b.s.6, b.v. 3, m. 2, e.p. 17.
 
Finale 3° e 4° posto
Kosmos InoxMarca – Sacccheria Piave Invent Sd 2-3 (26-24, 25-18, 16-25, 23-25, 13-15)


Tratto da: Fipav Veneto

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - info@fipavtreuno.net - Telefono 0422.338435 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie