LA BACHECA FIPAV TRE.UNO
GUIDA TECNICA
SITO UFFICIALE MINIVOLLEY
FIPAV TiVù - CANALE YOUTUBE
NEWS DALLE SOCIETÀ
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEI PLAY OFF DELLE SQUADRE TRE.UNO

18/05/2018

Di seguito le partite di play off che vedranno impegnate le nostre formazioni in questa settimana. [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEI PLAY OFF DELLE SQUADRE TRE.UNO

11/05/2018

Di seguito le partite di play off che vedranno impegnate le nostre formazioni in questa settimana. [continua]
INCONTRO "COMUNICAZIONE EFFICACE PER I GENITORI DEGLI ATLETI"

08/05/2018

Venerdì 11 maggio secondo appuntamento dell'iniziativa "Mentecorpo" organizzata dalla società Montevolley. [continua]
GIORGIONE CHIUDE IN FESTA DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO

08/05/2018

Festa promozione in B1: brindisi e buffet per tutti dandosi l’arrivederci a settembre. [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEL WEEK-END

03/05/2018

Ultima giornata di regular season per quasi tutti i campionati regionali: questi gli incontri delle squadre di Treviso e Belluno. [continua]
COLLEGAMENTI UTILI
TREVISO TODAY Portale Fipav Guida pratica Tesseramento Online Sportello consulenza fiscale Coni registro
Iscrizione Newsletter

SILE VOLLEY AVANTI NELLE FINALI NAZIONALI UNDER 14, SI FERMA GIORGIONE PALLAVOLO

mercoledì 16 maggio 2018 - Comitato
Con la vittoria di mercoledì pomeriggio l’under 14 maschile del Sile Volley arriva prima nel girone eliminatorio delle finali nazionali e passa alla fase finale con tutte le migliori d’Italia. Finisce invece il percorso delle ragazze del Giorgione, arrivate ad un passo dalla qualificazione.
Storica impresa per la squadra allenata dal giovane Simone Cappelletto: inserita nel girone eliminatorio D insieme a Zinella Vip Bologna, Pallavolo Milano Vittorio Veneto e Don Michele Botta Pal. Villa d’Agri (PZ) è stata capace di sconfiggere tutte le avversarie assicurandosi il primo posto in girone, l’unico utile per l’accesso alle vere e proprie finali nazionali che avranno inizio giovedì pomeriggio.

A Catania i ragazzi del Sile Volley sono partiti in difficoltà contro la squadra di Bologna, soprattutto nel primo set perso 25-13. Nel secondo c’è stata una prima reazione, non sufficiente comunque a vincere il set (26-24), ma dal terzo in poi la squadra di Casale e Casier è diventata un rullo compressore a scapito dello Zinella, andando a prendersi la vittoria al tie-break.
Equilibrata la gara di mercoledì mattina contro Pallavolo Milano Vittorio Veneto: Sile Volley ha vinto il primo set, poi gli avversari si sono portati in parità e nel terzo set i trevigiani hanno avuto la meglio ai vantaggi (28-26), chiudendo la gara nel quarto set (25-21).
Infine, nell’ultima gara del girone di mercoledì pomeriggio, è arrivata la vittoria contro la formazione di Potenza, che ha sancito il passaggio del Sile Volley nell’ultima fase della finale nazionale, nel girone G dove troverà proprio i “cugini” del Volley Treviso. E sarà proprio il derby trevigiano la prima gara del girone: le due formazioni si affronteranno giovedì alle ore 17 in una replica della finale interprovinciale.

Non prosegue invece il sogno del Giorgione Pallavolo, come Sile Volley alla prima partecipazione alle finali nazionali. A Tortolì le ragazze di Ornella Dengo sono partite subito fortissimo vincendo le prime due gare del girone B per 3-1 contro ASD Volley Friends Roma e ASD Polisportiva Elio Sozzi (Reggio Calabria), ma hanno perso 3-1 lo scontro decisivo contro Volley Lanciano, che aveva mostrato qualche punto debole nella gara contro la formazione di Roma. Un peccato per il Giorgione, arrivato veramente vicino all’impresa dopo un percorso partito dalle finali territoriali comunque ricco di soddisfazioni.
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - info@fipavtreviso.net - Telefono 0422.338435 - Web Design Newb.it