LA BACHECA FIPAV TRE.UNO
GUIDA TECNICA
SITO UFFICIALE MINIVOLLEY
FIPAV TiVù - CANALE YOUTUBE
NEWS DALLE SOCIETÀ
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEI PLAY OFF DELLE SQUADRE TRE.UNO

18/05/2018

Di seguito le partite di play off che vedranno impegnate le nostre formazioni in questa settimana. [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEI PLAY OFF DELLE SQUADRE TRE.UNO

11/05/2018

Di seguito le partite di play off che vedranno impegnate le nostre formazioni in questa settimana. [continua]
INCONTRO "COMUNICAZIONE EFFICACE PER I GENITORI DEGLI ATLETI"

08/05/2018

Venerdì 11 maggio secondo appuntamento dell'iniziativa "Mentecorpo" organizzata dalla società Montevolley. [continua]
GIORGIONE CHIUDE IN FESTA DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO

08/05/2018

Festa promozione in B1: brindisi e buffet per tutti dandosi l’arrivederci a settembre. [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEL WEEK-END

03/05/2018

Ultima giornata di regular season per quasi tutti i campionati regionali: questi gli incontri delle squadre di Treviso e Belluno. [continua]
COLLEGAMENTI UTILI
TREVISO TODAY Portale Fipav Guida pratica Tesseramento Online Sportello consulenza fiscale Coni registro
Iscrizione Newsletter

FINALE REGIONALE U16 MASCHILE: TREVISO-ZERO BRANCO, SARA' DERBY TREVIGIANO A SAN BIAGIO DI CALLALTA

venerdì 11 maggio 2018 - Comitato
Domenica 13 maggio si assegna il secondo titolo regionale della stagione: di fronte il blasone del plurititolato Volley Treviso e la sorpresa Kosmos Inox Marca. Nella finale 3°-4° posto sfida tra Antenore Energia Massanzago e Calzedonia Verona

Sarà una finale tutta trevigiana quella che si giocherà domenica pomeriggio e che metterà in palio il titolo regionale under 16: trevigiane le finaliste, Volley Treviso e Kosmos Inox Marca, e trevigiana la sede del match con il PalaSport di San Biagio di Callalta che si prepara a ospitare lo spettacolo del grande volley giovanile veneto. Al fischio di inizio, in programma alle 15.30, di fronte si troveranno dunque il blasone della società orogranata e le ambizioni del sodalizio Us Albertina di Zero Branco che vive la favola di una finale storica e che ha già festeggiato lo straordinario traguardo delle Finali Nazionali già conquistate vincendo la semifinale. A questo proposito va ricordato che quest’anno lo scudetto di categoria verrà assegnato nei giorni che vanno dal 29 maggio al 3 giugno a Torino e che, oltre a Treviso e Zero Branco, il Veneto porterà una terza squadra che sarà la vincitrice della finale 3°-4° posto tra Massanzago e Verona in programma alle 16.00 a Carbonera.

Il Volley Treviso scenderà in campo da campione in carica (dopo il successo di un anno fa ottenuto contro la Kioene a Cartigliano) e con l’inevitabile ruolo della favorita. I trevigiani di mister Martin hanno fatto registrare nella fase regionale numeri da record con ben 13 vittorie su 13 incontri, comprese le due semifinali giocate a fine aprile con l’Antenore Energia Massanzago. In totale Treviso ha perso appena due set e questo la dice lunga sulla forza di una squadra che nel girone di qualificazione non ha avuto rivali. Solo la Calzedonia Verona è riuscita a tenere il passo dei trevigiani chiudendo al 2° posto con 3 lunghezze di distacco, salvo poi perdere a sorpresa in semifinale contro la terza classificata ovvero il Kosmos Inox Marca, che sarà infatti la seconda finalista.

Squadra della società Us Albertina di Zero Branco, il Kosmos Inox Marca approda dunque alla sua prima storica finale regionale nella duplice veste di grande sorpresa e straordinaria favola dell’edizione 2017-2018 del Campionato Regionale Under 16. I trevigiani, dopo aver chiuso il girone di qualificazione al 3° posto con 25 punti frutto di otto vittorie e tre sconfitte, in semifinale se la sono vista con la Calzedonia Verona: dopo aver vinto a sorpresa 3-0 all’andata, il Kosmos Inox ha festeggiato la storica qualificazione vincendo il 2° set del match di ritorno, salvo poi perdere l’incontro per 3-1. Tanto è bastato però ai ragazzi di Zero Branco per regalarsi il sogno di una finale regionale e quello di una partecipazione alle Finali Nazionali di Torino. A loro adesso l’onore e l’onere di provarci contro i plurititolati cugini in un match che si preannuncia quanto mai interessante.  Per finire va ricordato che a livello regionale esiste un precedente tra le due squadre: il 25 marzo scorso, nel penultimo incontro del girone, Treviso ha espugnato Zero Branco vincendo 0-3 (15-25, 19-25, 23-25).

Fonte: Fipav Veneto


« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - info@fipavtreviso.net - Telefono 0422.338435 - Web Design Newb.it