LA BACHECA FIPAV TRE.UNO
GUIDA TECNICA
SITO UFFICIALE MINIVOLLEY
FIPAV TiVù - CANALE YOUTUBE
NEWS DALLE SOCIETÀ
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEI PLAY OFF DELLE SQUADRE TRE.UNO

24/05/2018

Di seguito le partite di play off che vedranno impegnate le nostre formazioni in questa settimana. [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEI PLAY OFF DELLE SQUADRE TRE.UNO

18/05/2018

Di seguito le partite di play off che vedranno impegnate le nostre formazioni in questa settimana. [continua]
CAMPIONATI REGIONALI: LE GARE DEI PLAY OFF DELLE SQUADRE TRE.UNO

11/05/2018

Di seguito le partite di play off che vedranno impegnate le nostre formazioni in questa settimana. [continua]
INCONTRO "COMUNICAZIONE EFFICACE PER I GENITORI DEGLI ATLETI"

08/05/2018

Venerdì 11 maggio secondo appuntamento dell'iniziativa "Mentecorpo" organizzata dalla società Montevolley. [continua]
GIORGIONE CHIUDE IN FESTA DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO

08/05/2018

Festa promozione in B1: brindisi e buffet per tutti dandosi l’arrivederci a settembre. [continua]
COLLEGAMENTI UTILI
TREVISO TODAY Portale Fipav Guida pratica Tesseramento Online Sportello consulenza fiscale Coni registro
Iscrizione Newsletter

5° TROFEO LA PIAVE, LA PROVINCIA DI TREVISO OSPITA LA MIGLIORE PALLAVOLO UNDER 18 NAZIONALE!

giovedì 01 marzo 2018 - Società
Primo weekend di Marzo è da sempre, o per lo meno dal 2007, sinonimo di Pallavolo Maschile ai massimi livelli firmata La Piave Volley.
Dodici le formazioni Under 18 tra le più blasonate d’Italia (tra queste alcuni club di Serie A) che Sabato 3 Marzo si sfideranno per contendersi l’accesso all’ambita finale di Domenica 4 Marzo ore 17:00 che si giocherà nel Palazzetto di Pieve di Soligo.
 
Le squadre:
 
Trentino Volley
Volley Treviso
Kioene Padova
Diavoli Rosa
Yaka Volley
La Piave Volley
Vt Veneto Gas & Power
ACV Miners
Avolley
Virtus Volley Fano
Lafer Castellana
Lagaris Volley
 
 
Il Trofeo La Piave (prima Memorial Foroni) si è affermato nel panorama nazionale per l’altissimo valore delle squadre partecipanti (molti dei giocatori militano già in Serie B) delineandosi così come un importante banco di prova per quelle che da qui a poco saranno le Finali Nazionali di categoria.
 
Non è stato un caso se, negli anni, due squadre tra le più blasonate d’Italia si siano date battaglia senza esclusione di colpi: stiamo parlando di Treviso, che guida l’albo d’oro con cinque successi (2008, 2011, 2014, 2015, 2017), e Trentino Volley, che segue a ruota con tre (2010, 2012, 2013); il dominio delle due “big”, che fino a qualche anno fa vantavano entrambe una prima squadra ai massimi livelli nazionali, è interrotto dall’exploit del Volley Catania nel 2009, e dalla vittoriosa Schio nella prima edizione, nell’ormai lontano 2007. Più vicina alla memoria di tutti, invece, è la combattutissima finale della scorsa edizione, vinta dopo una lunga battaglia dal Volley Fano su un’agguerrita Treviso.
 
La lunga esperienza della società organizzatrice La Piave Volley ha trasformato, nel corso delle edizioni, il “Torneo di pallavolo” in un grande “Evento sportivo” patrocinato dalla Fipav Tre.Uno (oltre che dalla Fipav Veneto e della Federazione Nazionale) in cui accanto alla pallavolo giocata sono cresciute delle altre attività significative per tutto il movimento.
 
In ordine: sabato mattina ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, grazie alla consolidata collaborazione con gli istituti scolastici dove la società organizzatrice durante il corso dell’anno porta avanti il Progetto MiniTeam. Gli insegnanti, anche quest’anno, accompagneranno i loro alunni durante l’orario scolastico ad assistere alle partite.
 
Nel pomeriggio di sabato sarà ospite della manifestazione il pluricampione della Nazionale Italiana Samuele Papi che con il Responsabile dello staff Tecnico della Nazionale per il Nord Italia, Renato Barbon, assisteranno alle partite e coglieranno l’occasione per visionare gli atleti in ottica nazionale.
 
Renato Barbon terrà inoltre a fine giornata un meeting con i Tecnici dei diversi club sul tema del bagher.
 
Il Trofeo La Piave troverà infine l’apice dello spettacolo nelle finali di domenica pomeriggio nella nuovissima struttura di Pieve di Soligo. Qui, durante la finale 1°-2° posto, la Federazione consegnerà a 16 Società i “Certificati di Qualità Attività Giovanile”.
 
La Piave Volley invita tutti gli interessati e appassionati di pallavolo a far parte di questa festa, che è un’occasione di aggregazione e di competizione all’insegna dei valori umani e sportivi che sostengono la Pallavolo, a cui è giusto rendere omaggio con una calda, affiatata presenza sugli spalti, a sostegno dei talenti del futuro.
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - info@fipavtreviso.net - Telefono 0422.338435 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie